giovedì 8 settembre 2011

Chiudere i rapporti con le Poste - puntata 5

Solo un micro aggiornamento alla precedente puntata perche' non ci sono grosse novita', se non peggiorare la mia considerazione per l'ente Poste[1].
Oggi ho chiamato telefonicamente l'ABF, poiche' volevo essere sicuro che la documentazione da me presentata alle Poste fosse stata recepita correttamente. Purtroppo si e' avverata la mia previsione/sensazione, poiche la posizione dell'ente e' stata conservativa. Parafrasando, la loro risposta e' nuovamente stata:
si', abbiamo ricevuto, ma non c'e' tutta la documentazione.
Quindi hanno giocato sulla non certificabilita'[2] della raccomandata.
Fortunatamente la persona dell'ABF che sta curando la pratica ha inoltrato[3]  lei stessa la documentazione all'ente Poste, quindi il gioco dell'ente non credo possa piu' ripetersi.
Rimango in attesa di buone nuove.


Note:
[1] -> inizialmente la frase "se non peggiorare la mia considerazione per l'ente" era "se non confermare il trend gia' negativo della curva di considerazione per l'ente". Secondo me l'originale sarebbe meglio, ma credo che per i piu' sia la forma originale sia questa nota non siano interessanti
[2] -> un impulso irrefrenabile mi spingerebbe a verificare quale strategia avrebbero adottato se avessi presentato a mano la documentazione e se l'avessi fatta protocollare
[3] -> per una terza e sicuramente ultima volta

Nessun commento:

Posta un commento