martedì 9 luglio 2013

Beata 'gnoranza

Sto sperimentando una piccolo periodo di inattività intellettuale verso temi politici ed economici. Non in generale, l'interesse non può essere spento o accesso a comando, ma ci si può interessare a realtà diverse. Il mio focus non è più nazionale, ma geograficamente allargato... cerco volutamente di trascurare l'Italia o realtà locali.
E mi sento meglio. Meno emozioni negative verso la classe parassitoide dei politici, l'immaturità della democrazia in Italia[1] inteso soprattutto verso l'idiozia dei cittadini votanti, una classe giornalistica scarsissima in cui è sufficiente essere sufficienti (o forse è sufficiente essere meno che sufficienti, probabilmente mediocri) per primeggiare[2]

Saluti,
MS

[1] -> su quest'ultimo tema mi ha preceduto di qualche giorno il buon Paolo, autore di uno dei pochi blog italiani che in questi giorni leggo (leggo in me una vena da parassita, caratteristica propria dei lurker)
[2] -> se qualcuno se lo chiederà, forse io stesso me lo chiederò in futuro rileggendomi... sì, questa frase l'ho voluta scrivere proprio così

2 commenti:

  1. Bentornato!

    "uno dei pochi blog italiani che in questi giorni leggo"

    o meglio, che forse leggeresti se io avessi qualcosa da scrivere :-)

    Cosa che purtroppo non è: sembra che vi sia una determinazione trasversale all'attesa. E l'attesa è difficile da commentare, prima ancora che sbagliata.

    Spero che non si stia attendendo l'inevitabile...

    Ciao

    Paolo

    RispondiElimina
  2. Infatti la frequenza dei tuoi post è molto rallentata, Tommaso ti dà una mano ma la tua pigrizia vince!! ;-)
    Ovviamente scherzo... forse devo tornare a punzecchiarti di più nei commenti!!

    bye,
    ms

    RispondiElimina