domenica 6 maggio 2012

Dexter

Oggi ho terminato la sesta stagione della serie Dexter. Assieme a Lost e' uno dei miei telefilm preferiti della categoria drammatici.
Ammetto che il gradimento fosse un po' sceso, ma questa stagione e' migliorata rispetto la precedente.
Il finale della sesta presenta un elemento di forte discontinuita'[1], alquanto disorientante, paragonabile al finale della quarta stagione. Forse l'unica pecca e' avere troppi elementi nella puntata che puntavano in questa direzione.
Di seguito la mitica sigla. Io odio quelle lunghe, ma questa  e' l'eccezione.


Note:
[1] -> qualcuno direbbe colpo di scena

4 commenti:

  1. Ad un appassionato di Telefilm non posso che suggerire The Shield, poliziesco ormai un po' datato e, secondo me, molto sottovalutato quanto meno in Italia. Ritmo forsennato, protagonisti ambigui, colpi di scena a non finire, recitazione di ottimo livello...

    Ciao

    paolo

    RispondiElimina
  2. Grazie... lo sto guardando proprio ora. :-)
    Un paio di difetti:
    1. mia moglie non gradisce lo stile di ripresa;
    2. lo propongono in terza serata (se non sbaglio tempo fa lo mandavano in seconda).

    Per quanto riguarda il punto:
    1. personalmente lo apprezzo molto;
    2. a quell'ora spesso lavoro pertanto la mia attenzione ed apprezzamento verso la tv e' bassina.

    Comunque di questo telefilm gradisco molto le interazioni tra i protagonisti, probabilmente in assoluto il telefilm che le sviluppa meglio.
    Insomma, bello ma i gusti di mia moglie e le scelte del proiezionista lo mettono in secondo piano. Meriterebbe di piu'. :-(

    RispondiElimina
  3. ...e aggiungerei anche "Sons of Anarchy" ed il più classico "Criminal Minds" (anche se sta perdendo smalto)...

    Ciao

    Paolo

    RispondiElimina
  4. Sons of Anarchy non lo conosco, lo inserisco nella coda. :-)
    Invece qualche anno fa ho provato a guardare Criminal Minds, ma non sono riuscito a terminare la prima puntata. Il protagonista (della puntata e credo solo della stagione) non lo tollero. Mi hanno detto che la serie sarebbe migliorata a breve, ma se non va... non va!!

    RispondiElimina